Mazzoncini (A2A): "Nel 2030 il gruppo sarà grande il doppio del 2021"

Adnkronos ECONOMIA

"Alla fine del piano nel 2030 la nostra azienda sarà grande il doppio rispetto al 2021. Alla fine dello scorso anno l’Ebitda era di 1,4 miliardi di euro e sarà del 2,6 miliardi al 2030". Lo ha detto l’ad di A2A, Renato Mazzoncini, in conferenza stampa per presentare l’aggiornamento del piano strategico al 2030. "Continuiamo con la nostra politica dei dividendi, che prevede una crescita del 3% l’anno". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ci concentriamo sul mercato domestico, tutte le risorse che abbiamo le investiremo in Italia, mentre prima si prevedeva di investire all'estero il 20% del totale», spiega l'ad Renato Mazzoncini alla platea milanese a cui ha dato una doppia view: a fine piano e al 2030. (ilGiornale.it)

Seduta pesante per le utility a Piazza Affari, all'indomani dell'annuncio del Governo dei dettagli dell'aumento delle tasse sugli extra-profitti per il 2022. Il Governo ha deciso di introdurre una modifica alla tassazione del 2022 con un innalzamento dell'aliquota del prelievo sull'incremento del gross margin ai fini Iva dal 25% al 35%. (Il Sole 24 ORE)

Un percorso da seguire identico al passato ma con la inevitabile necessità di fare i conti con la situazione energetica ed economica attuale. Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. (ilmessaggero.it)

A2a rivede il 'Piano Stratregico 2021-2030', riportando gli investimenti a 16 miliardi di euro, dopo averli alzati a 18 lo scorso gennaio, per concentrarsi esclusivamente sull'Italia. (La Nuova Sardegna)

Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. Un percorso da seguire identico al passato ma con la inevitabile necessità di fare i conti con la situazione energetica ed economica attuale. (Adnkronos)