Meno investimenti al 2026 e +3% l'anno il dividendo, A2A renderà oltre il 6%

Milano Finanza ECONOMIA

Il piano prevede minori investimenti nel periodo 2021-2026 per 9,3 mld di euro (11 mld quelli precedenti), dei quali 3,5 mld già realizzati. Confermata all’8% la crescita dell’ebitda grazie all’area Energy Business. Mazzoncini: spazio per M&A in bioenergie e rinnovabili (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

A2a rivede le proprie mire all'estero e il piano di investimenti al 2026. Dopo l'Enel anche la multiutility milanese gioca in difesa e con la revisione della strategy decide di mettere nel cassetto l'espansione internazionale. (ilGiornale.it)

L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (Adnkronos)

Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. Un percorso da seguire identico al passato ma con la inevitabile necessità di fare i conti con la situazione energetica ed economica attuale. (ilmessaggero.it)

Seduta pesante per le utility a Piazza Affari, all'indomani dell'annuncio del Governo dei dettagli dell'aumento delle tasse sugli extra-profitti per il 2022. Il Governo ha deciso di introdurre una modifica alla tassazione del 2022 con un innalzamento dell'aliquota del prelievo sull'incremento del gross margin ai fini Iva dal 25% al 35%. (Il Sole 24 ORE)

E' il messaggio lanciato al mercato dall'amministratore delegato Renato Mazzoncini, che ha ribadito l'obiettivo di "tenere in Italia" tutte le risorse disponibili per sostenere "l'autonomia energetica del Paese... (La Nuova Sardegna)