Ricchi & Poveri senza più Gatti: addio al “Baffo”, moschettiere triste

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Scusaci, dobbiamo andare a mangiare da una zia. Califano non la bevve. Era la quinta volta che gli davano buca. Genovesi? Sì, ma avrebbe pensato lui al conto. Stanò i quattro in una taverna dietro la curva, mentre sbranavano un panino. Siete ricchi di idee ma poveri in canna. Penserò io a voi. Il Califfo […] (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La folla ha accolto commossa la bara di Franco Gatti in occasione dei funerali dell’artista celebrati nella chiesa di San Siro a Genova Nervi. Si sono tenuti nella mattinata di giovedì 20 ottobre i funerali di Franco Gatti, scomparso lo scorso martedì. (Yahoo)

Genova. "Adesso è tornato ad abbracciare il suo Alessio, dopo nove lunghi anni di attesa. Franco sarai sempre nel nostro cuore, nelle nostre famiglie. Lo sarai sempre quando ascolteremo le tue canzoni, ciao Franco e grazie per essere stato un uomo di verità". (Genova24.it)

Un modo da parte del Comune di rendere omaggio a un artista nato e cresciuto a Genova che insieme ai colleghi del gruppo ha segnato la storia della musica leggera italiana. (Primocanale)

Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. Un lungo applauso ha accompagnato questa mattina, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, Franco Gatti , il baffo dei Ricchi e Poveri , scomparso martedì scorso. (Gazzetta del Sud)

Tanta commozione ai funerali di Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri scomparso a 80 anni lo scorso martedì. Ai funerali, accanto alla moglie Stefania e alla figlia Federica e ai familiari, c’erano i compagni e amici di sempre, colleghi della band, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. (Il Fatto Quotidiano)

GENOVA -Ai funerali di Franco Gatti c'era anche Sergio Morselli, batterista genovese con oltre cinquant’anni di carriera sulle spalle che ha suonato per molti d’artisti della musica leggera degli ultimi decenni del XX secolo e dell’inizio del XXI. (Primocanale)