Addio a Franco Gatti voce dei Ricchi e Poveri

Ventidue milioni di dischi venduti nei 48 anni di attività, per una band diventata simbolo della canzone italiana nel mondo. Se n’è andato ieri all’età di 80 anni Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri. Era ricoverato al policlinico San Martino, a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Soprannominato ‘baffo’, Gatti aveva fatto parte dei Ricchi e Poveri fin dalla fondazione del gruppo, avvenuta a Genova nel 1967, e diventato una delle realtà italiane con il maggior numero di dischi venduti. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Funerali Franco Gatti, folla commossa e funzione celebrata sulle note di Elvis Funerali franco gatti (Yahoo)

Questa mattina a Nervi, nella chiesa di San Siro, le esequie celebrate da Fra Mauro, cappellano dell’ospedale San Martino di Genova. Ai funerali, accanto alla moglie Stefania e alla figlia Federica e ai familiari, c’erano i compagni e amici di sempre, colleghi della band, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. (Il Fatto Quotidiano)

Un modo da parte del Comune di rendere omaggio a un artista nato e cresciuto a Genova che insieme ai colleghi del gruppo ha segnato la storia della musica leggera italiana. (Primocanale)

GENOVA -Ai funerali di Franco Gatti c'era anche Sergio Morselli, batterista genovese con oltre cinquant’anni di carriera sulle spalle che ha suonato per molti d’artisti della musica leggera degli ultimi decenni del XX secolo e dell’inizio del XXI. (Primocanale)

Sulle note di «Can't help falling in love» di Elvis risuonate in chiesa, suo cantante preferito, a centinaia si sono ritrovati per salutare il musicista, tanta gente comune. Un lungo applauso ha accompagnato questa mattina, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, Franco Gatti , il baffo dei Ricchi e Poveri , scomparso martedì scorso. (Gazzetta del Sud)

Questi alcuni passaggi dell'omelia pronunciata da Fra Mauro, il cappellano del San Martino di Genova che questa mattina presso la chiesa di San Siro di Nervi ha celebrato il funerale di Franco Gatti, il 'baffo' dei Ricchi e Poveri scomparso martedì mattina dopo un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute. (Genova24.it)