Nuovi sbarchi a Lampedusa mentre Salvini atterra nell'isola, alcuni turisti lo fischiano

Giornale di Sicilia INTERNO

Si trattava di turisti che attendevano di partire che hanno incrociato il leader del Carroccio nella sala arrivi dello scalo.

Mentre Salvini era in volo per Lampedusa trentacinque migranti, a bordo di diversi barchini, sono sbarcati nell’isola.

Intanto il leader della Lega, Matteo Salvini, è atterrato all’aeroporto di Lampedusa.

Durante la notte, infatti, sono spariti: barchini, migranti e immondizia

«Lampedusa tirata a lustro per l’arrivo di Salvini e dei tantissimi giornalisti al seguito - ha detto il deputato della Lega Giuseppe Paolin, componente della commissione Affari Sociali della Camera - . (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani, venerdi’ 5, punto stampa del leader della Lega alle 10,30 davanti al Municipio Alle 16,30 e’ in agenda la visita all’hotspot, svuotato anche nella notte, e al termine e’ previsto un punto stampa all’esterno della struttura. (Grandangolo Agrigento)

Rispetto agli oltre 1500 di ieri, oggi nell'hotspot si trovano poco meno di 900 persone, comunque ben oltre il limite massimo di 350. Vergogna ", scrive sui social Matteo Salvini, condividendo il video degli imbarchi notturni su una delle navi che porterà i migranti in Sicilia. (ilGiornale.it)

Vogliamo garantire il rispetto delle regole" Per Salvini: "E'indegno non offrire degna accoglienza a chi fugge dalla guerra e spalancare le porte dell'Italia a migliaia di clandestini che non scappano dai conflitti e dalla fame. (Tiscali Notizie)

Il leader della Lega si trovava nella sala arrivi dello scalo. Salvini dopo una breve tappa privata si sposterà al Comune dove ad attenderlo ci sono il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

(askanews) – “Conto che al Viminale ci sarà un uomo o una donna della Lega”. Decideranno gli italiani – ha aggiunto – chi fa cosa. (Agenzia askanews)

Se basta annunciare l’arrivo di Matteo Salvini per svegliare il Viminale, sappia il ministro Lamorgese che lo vedrà presto anche a Ventimiglia. “Lamorgese svuota l’hotspot di Lampedusa approfittando della notte e fa rimuovere i barchini dal porto e ripulisce l’isola dall’ immondizia. (SanremoNews.it)