SBK 2024. GP della Catalogna. In Gara2, vittoria di Bautista e dominio Ducati [GALLERY] - Superbike

Moto.it SPORT

The King is back. Il campione del mondo in carica vince alla sua maniera, mantenendo dal primo all’ultimo giro un ritmo impressionante, sul passo del 1’42. Solo il suo compagno di squadra Nicolò Bulega è riuscito ad impensierire lo spagnolo, ma nei giri finali anche il rookie della Ducati si è dovuto arrendere e Bautista ha vinto con oltre due secondi di distacco. Toprak Razgatlioglu ha cercato di restare attaccato alla coppia di testa, ma si è subito reso conto di avere un passo inferiore ed è rimasto tranquillo (si fa per dire) in terza posizione in attesa di un calo delle gomme delle due V4 ufficiali che, al contrario di ieri, non è avvenuto. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Ad ogni modo sono soddisfatto della gara che ho fatto, perché nella gara sprint sono partito indietro e sono riuscito a salire sul podio. Ho cercato di chiudergli la porta all’esterno, ma lui è passato all’interno. (Moto.it)

Oggi ha vinto Gara 2 a Barcellona sconfiggendo il compagno di squadra Nicolò Bulega, che ora nella classifica generale lo precede di soli 12 punti. Non è dominante come nel 2023 e ha incontrato qualche difficoltà in questo inizio di stagione Superbike, però Alvaro Bautista non va mai sottovalutato. (Corse di Moto)

C’è chi invece torna a casa con un pizzico di amaro in bocca come Bulega, che sul più bello si è fatto sfuggire il secondo sigillo e chi ancora non vede la luce in fondo al tunnel, ovvero Rea con la Yamaha. (GPOne.com)

“Ho cambiato le gomme rispetto a ieri e forse se anche ieri avessi montato la SCX avrei potuto vincere. A un certo punto però mi dava fastidio seguire gli altri ed ho deciso di passarli cercando però sempre di non stressare troppo gli pneumatici. (Moto.it)

A scattare benissimo è invece Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) che dalla seconda fila si porta al comando della gara grazie ad un sorpasso in curva 5. Al semaforo verde, Gara 1 inizia con un problema per il pilota Yamaha Jonathan Rea (Pata Prometeon) che scivola in ultima posizione e alla fine del primo rientra ai box. (Motociclismo.it)

Quello di Barcellona è un weekend da incorniciare per Toprak con due successi e un terzo posto. Il pilota turco si regala quindi un fine settimana da sogno tornando lassù in cima al podio. Da parte sua c’è quindi grande soddisfazione per il lavoro svolto con la BMW e per i passi avanti compiuti. (GPOne.com)