Genova, ok accensione riscaldamento fino al 30 aprile

La Repubblica INTERNO

Firmata dal sindaco di Genova, su proposta dell'assessore all'Ambiente, l'ordinanza che permette la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile. "Preso atto", si legge nell'ordinanza, "delle condizioni climatiche attuali che non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli edifici nel prossimo periodo e che rendono pertanto opportuna l'accensione degli impianti di riscaldamento oltre il normale ciclo di attivazione", è stato dunque deciso di dare la possibilità di accendere i riscaldamenti fino a un massimo di 6 ore giornaliere a regime normale oltre a sei ore a regime attenuato da oggi, lunedì 22 aprile fino al 30 aprile. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

– Troppo freddo in Toscana, in alcune zone è caduta perfino la neve, con le temperature minime che sono scese in questi giorni a 5-6 gradi, mentre le massime arrivano, nel migliore dei casi a 13 gradi. (LA NAZIONE)

Complici le condizioni meteo anomale per il periodo che hanno portato a brusco abbassamento delle temperature, dal Nord al Centro molti comuni italiani sono stati costretti a dare l’ok alla riaccensione dei i termosifoni nelle case degli italiani, in alcuni casi fino al 30 di aprile. (Tiscali Notizie)

Il freddo ha spinto alcuni comuni, come Nerviano, a correre ai ripari con ordinanze per la proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento, ma anche a Legnano, dove ordinanze non ne sono state emesse, sarà possibile tenere accesi i termosifoni. (LegnanoNews.com)

Fa freddo, e dopo l’ordinanza del sindaco di Livorno, di ieri, anche altri Comuni toscani prorogano l’accensione dei termosifoni. (LuccaInDiretta)

Milano è nella morsa del freddo, a causa dell’aria scandinava che in queste ore sta colpendo il capoluogo lombardo. Il ritorno delle coperte e delle tisane davanti alla tv. (Corriere Milano)

Freddo fuori, ma anche nelle abitazioni che ormai non vengono più riscaldate dall'8 aprile, come previsto dal calendario del Comune. Il termometro negli ultimi giorni è sceso fino a 6-7 gradi. (La Repubblica)