Borsa: dicembre inizia bene, a Milano torna aria di rally (+2%), vola Mps -3-

Borsa Italiana ECONOMIA

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi.

Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata.

Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50%

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile (Bizjournal.it - Liguria)

Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Omicron tiene in scacco l'Europa, a Milano (-1,1%) St sconta calo tech. -3,4% l'Euro Stoxx 600 titoli settore tecnologico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 dic - Dopo il rally della vigilia tornano i cali per le Borse europee, che a meta' seduta perdono nuovamente quota dopo essere riusciti nelle ore precedenti a ridurre i cali. (Il Sole 24 ORE)

Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. (Investire.biz)

Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr