Fiorello dalla parte di Amadeus: "Sei il più cattivo d'Italia. Deputate, fate voi un passo avanti"

Poi il messaggio alla politica: “Volevo dire una cosa alle 29 deputate. che ti hanno accusato, proprio in politica cercate di stare un passo avanti, non state indietro.

Lo showman, con il volto coperto da una sciarpa, si è rivolto all’amico Amadeus fingendosi un anonimo.

Voglio vedere una donna presidente della Repubblica o presidente del Consiglio, non mi pare di averne viste... allora sì che avremo fatto un passo avanti”

Fiorello, con ironia, dalla parte di Amadeus. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

"La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. Capisco anche l’ansia di tenersi un posto che altre mille vorrebbero, e che magari ci è voluta una vita per raggiungerlo. (L'HuffPost)

Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. (DiLei Vip)

Dice infatti: “ È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. (OGGI)

Pronta a salire sul palco di Sanremo nella serata di mercoledì, la giornalista non sa ancora cosa dovrà fare. A volte stai un passo indietro, a volte stai un passo avanti, è normale. (ilGiornale.it)

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. (SanremoNews.it)