Con i suoi 300kg questa pastinaca gigante è il pesce d'acqua dolce più grande al mondo

greenMe.it ESTERI

Lungo il bacino del fiume Mekong, in Cambogia, gli scienziati hanno trovato la pastinaca gigante più grande del mondo.

La pastinaca gigante è stata catturata il 13 giugno nei pressi della città di Stung Treng, nella Cambogia settentrionale.

I suoi 300 kilogrammi sono valsi a questa enorme pastinaca femmina il titolo di pesce d’acqua dolce più grande del mondo.

Per via delle sue dimensioni rotondeggianti gli abitanti del posto hanno dato alla pastinaca gigante il nome di Boramy che significa “luna piena”

Prima d’ora il record apparteneva a un pesce gatto gigante del Mekong Pangasianodon gigas trovato in Thailandia nel 2005. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Nel fiume Mekong, in Cambogia, con molta sorpresa dei ricercatori, è stato pescato il più grande pesce d’acqua dolce mai visto. Si tratta di una pastinaca, una sorta di razza, dal peso record di 300 chili. (Il Fatto Quotidiano)

La gigantesca pastinaca d'acqua dolce, che misurava quattro metri dal muso alla coda, e' stata catturata la scorsa settimana e rilasciata in natura dopo essere stata dotata di un'etichetta per tracciarne il comportamento Si tratta di una pastinaca da 300 chilogrammi. (Tiscali Notizie)

Pescato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo: cos’è e quanto pesa. Il pesce d’acqua dolce più grande del mondo è stato pescato il 13 giugno da un pescatore locale sull’isola di Koh Preah, sul fiume Mekong (Virgilio Notizie)

Un pescatore cambogiano ha scoperto una pastinaca d'acqua dolce gigante di dimensioni ancora mai viste. Dopo averlo misurato, pesato e munito di cip, il pesce è stato rimesso in libertà in condizioni «di buona salute (Ticinonline)

La pastinaca, catturata lo scorso il 13 giugno, misurava quasi quattro metri dal muso alla coda e pesava poco meno di 300 chilogrammi secondo quanto comeunicato dagli scienziati di Wonders of the Mekong, un progetto di ricerca congiunto cambogiano-americano. (La Sicilia)

Preso il pesce d'acqua dolce più grande del mondo, è una pastinaca impressionante di 300 kg: la cattura e il rilascio. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. (La Stampa)