Prada Cup, una regata a testa per Ineos e Luna Rossa

LaPresse SPORT

L’imbarcazione italiana conduce 5-1, le bastano due vittorie per il titolo. Una vittoria ciascuno per Luna Rossa e Ineos nelle due regate di questa notte disputate nelle acque di Auckland.

L’imbarcazione italiana è sempre più vicina alla conquista della Prada Cup e alla finale di America’s Cup contro New Zealand.

Il vantaggio di Luna Rossa è infatti di 5-1 nella sfida al meglio delle 13 regate: questo vuol dire che per conquistare il trofeo e la possibilità di gareggiare contro i padroni di casa per l’America’s Cup mancano all’imbarcazione italiana ancora soltanto due vittorie

(LaPresse)

Su altre testate

Luna Rossa ha incassato la prima sconfitta nella Finale di Prada Cup contro Ineos UK. James Spithill, timoniere di Luna Rossa, si è detto soddisfatto delle due regate odierne: “Penso che la barca sia andata molto bene. (OA Sport)

Gara 8*: Ineos UK-Luna Rossa (a seguire). Gara 9*: Ineos UK-Luna Rossa (ore 4). (Sport Fanpage)

Nella prima regata le barche sono terribilmente vicine, tagliano la linea di partenza quasi in contemporanea, ma in anticipo di un secondo. Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. (Tiscali.it)

Luna Rossa recupera quasi tutto il distacco e si presenta all’ultima boa con meno di 100 metri di svantaggio. Luna Rossa per la prima volta in questa finale è dietro al primo incrocio. (FormulaPassion.it)

Nelle due regate svoltesi nella notte italiana, la barca azzurra ha vinto la prima mentre la seconda è andata a Ineos Team Uk. Luna Rossa è a solo due regate dalla sfida con New Zealand in Coppa America. (Leggo.it)

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. (Yahoo Notizie)