Mafia, Giuliani: "Firenze ricorda le sue giovani vittime a partire da quelle della strage di via dei Georgofili"

Comune di Firenze INTERNO

Firenze ricorda le sue giovani vittime a partire da quelle della strage di via dei Georgofili, Angela Fiume e Fabrizio Nencioni, delle loro figlie, Nadia e Caterina, dello studente di architettura Dario Capolicchio, ma anche la giovane Rossella Casini scomparsa nel 1981 nel tentativo di far ravvedere il proprio fidanzato dalle logiche di ‘ndrangheta". Lo ha detto l'assessora alla legalità e cultura della memoria Maria Federica Giuliani che stamani a Roma ha partecipato alla manifestazione 'Roma città libera' organizzata organizzata da Libera e Avviso Pubblico per la 29sima 'Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie'. (Comune di Firenze)

Su altri giornali

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

“Liberi di Scegliere è una grande rivoluzione culturale e giudiziaria, un percorso rivoluzionario, ideato dal giudice Roberto di Bella. (StrettoWeb)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. "Secondo le rilevazione nell'opinione pubblica il tema della lotta alla mafia e alla corruzione non è più centrale. (Corriere TV)

“Una tappa speciale e dunque un ospite speciale”. Così la segretaria generale della Flc Cgil, Gianna Fracassi, presenta l’incontro tra il camper dei diritti del sindacato della conoscenza di corso d’Italia – in viaggio per l’Italia per la campagna “Stesso paese, stessi diritti” – e Don Ciotti il presidente di Libera in un momento importante: quello della tradizionale Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia. (FLC CGIL)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. (Mediaset Infinity)

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)