Al via Vinitaly: oltre 4mila cantine presenti, Lollobrigida contestato

Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews Parte la 56esima edizione della fiera del vino a Verona. Presenze record per espositori e buyer. Breve contestazione per il ministro del Made in Italy Lollobrigida PUBBLICITÀ Al via la 56esima edizione di Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati in programma a Veronafiere fino a mercoledì 17 aprile. All'inaugurazione ha partecipato anche il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le sfide per i vignaioli sono il sale della vita. E di sfide, belle toste, in questo Vinitaly numero 56 che si apre oggi a Verona, c’è l’imbarazzo della scelta. (Il Messaggero Veneto)

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ABRUZZO – La 56esima edizione del Vinitaly si apre oggi, nello ‘Spazio-Abruzzo’, con due Masterclass nelle quali verranno presentati i due vini che hanno ottenuto risultati straordinari nel 2023: il Pecorino d’Abruzzo Doc e il Cerasuolo d’Abruzzo Doc. (Zonalocale)

Il dibattitto, moderato da Luigi Ricci, dirigente del MASAF, vedrà la partecipazione del Capo dipartimento, Giuseppe Blasi, del direttore generale Damiano Livecchi e le conclusioni saranno affidate al sottosegretario di Stato del MASAF, on. (Primonumero)

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)