Mattarella: tutte le istituzioni lavorino al rilancio del Paese

Rai News INTERNO

Per questo non può esistere un'efficace strategia pubblica che escluda i comuni o che li tenga ai margini".

Dall'altro - ha proseguito il Presidente Mattarella - vuol dire potenziare l'investimento e la dimensione europea, la sola in grado di renderci protagonisti nei processi globali".

"I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica".

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'Anci. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in . (Corriere di Arezzo)

"Tutte le istituzioni devono essere coinvolte nel rilancio del Paese". Riguardo al sistema delle autonomie, "ferma restando una visione unitaria della finanza pubblica,il confronto non può essere improntato all'imposizione di una camicia di forza né a una visione di tipo rivendicativo-conflittuale", Per la Manovra auspica "convergenza sugli indirizzi di bilancio". (Rai News)

Il presidente della Repubblica ha poi precisato che “sarebbe gravemente sbagliato rassegnarsi a un’Italia a più velocità. Se il rilancio degli investimenti è uno dei vettori più importanti, i Comuni dispongono di leve tra le più preziose. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine si contarono 10.300 vittime civili”.La visita di Mattarella è proseguita all’ospedale San Marco di Catania, con Musumeci e l’assessore alla Sanità Ruggero Razza. “Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione. (La Repubblica)

La replica del Cnsas: "Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto oggi nel Palazzo del Quirinale e per aver speso nei nostri confronti delle parole che ci danno un forte incoraggiamento a fare sempre meglio, al servizio del Paese e del prossimo. (Trentino)

Autonomia non è sistema cellule non comunicanti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Arezzo, 19 novembre 2019 Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. (Il Messaggero)