Cashback Autostrade: ecco come funzionano i rimborsi

FIRSTonline ECONOMIA

CASHBACK AUTOSTRADE: COME FUNZIONA. Riceveremo dei rimborsi per le code in autostrada causate dai cantieri.

Per ottenere i rimborsi occorrerà scaricare l’app “Free To X”, disponibile sia per i dispositivi Android che su quelli iOS.

COME CALCOLARE L’AMMONTARE DEI RIMBORSI. L’importo dei rimborsi, come detto, dipenderà dall’entità del ritardo e dalla lunghezza del viaggio.

Il Cashback scatterà per ritardi superiori a 15 minuti rispetto al tempo standard e la percentuale salirà ogni 15 minuti

CASHBACK AUTOSTRADE: COME RICHIEDERE IL RIMBORSO. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Una misura utile per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade e accedere al ristoro del pedaggio per tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento Non solo lo stress per l’incolonnamento ma anche il nervosismo per aver perso del tempo prezioso. (Redazione AriaMediterranea)

Cashback autostrade: come funziona. Ad esempio, se si incorre in un ritardo di mezz’ora in un viaggio di 3 ore, non ci sarà alcun cashback. (Wall Street Italia)

L’iniziativa è stata lanciata da Aspi a beneficio dei viaggiatori che subiscono un ritardo causato da cantieri attivi sulla rete autostradale. Il sistema è in grado di ricevere richieste di rimborso, anche se i versamenti saranno effettuati solo dal gennaio 2022. (Uomini e Trasporti)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (codacons.it)

Cashback di Autostrade: i criteri. Ma come calcolare i tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento? A chi utilizza contanti o carte, per richiedere il rimborso sarà sufficiente inviare la fotografia tramite app della ricevuta di pagamento, ritirata al casello di uscita (ClubAlfa.it)

L’applicazione, ‘Free To X’, è scaricabile da tutti i dispositivi, sia Android che iOS L’iniziativa, prima di essere lanciata, è stata testata durante l’estate, grazie a 6.300 driver che hanno fornito feedback sul servizio. (Redazione Imprese News)