Ucraina: stop a pagamenti gas russo fino a conclusione trattative

Nuovo Sud ESTERI

Naftogaz, la società statale ucraina del gas, ha sospeso i pagamenti delle forniture di metano russo finchè non saranno concluse le trattative sul prezzo con Mosca. Lo ha dichiarato l'ad del gruppo, Andriy Kobolev. Mercoledì scorso il ministro dell'Energia ... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri giornali

(TMNews) - "In questo momento, dobbiamo impedire nuove azioni da parte della Russia come quella contro la Crimea: allo stesso tempo dobbiamo evitare una reazione che potrebbe portare a un'ulteriore frammentazione in Ucraina". (TMNews)

"Questo è in contrasto con gli interessi fondamentali della Federazione russa - ha detto sul canale televisivo" Russia ... (La Voce della Russia)

L'Occidente poi, supponendo che la Russia non avesse i mezzi e la voglia per reagire, ... L'Ucraina era una terra sospesa e contesa. (Italia Oggi)

L' Ucraina affronta il problema della fonte di fornitura dopo il peggioramento delle ... (La Voce della Russia)

E' importante che l'energia non venga politicizzata". (Adnkronos) - "E' nell'interesse di tutti che l'energia non sia usata come uno strumento politico. (LiberoQuotidiano.it)

(AGI) - Bruxelles, 11 apr - "L'Europa e' un cliente affidabile e per questo ci aspettiamo che i nostri fornitori di gas rispettino i loro impegni": cosi' la portavoce della Commissione europea, Pia Ahrenkilde Hansen, ha risposto alla minaccia del presidente russo, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)