Egitto, gruppo di volontari salva cani e gatti randagi al Cairo

LaPresse ESTERI

I volontari sperano di insegnare alle persone a mostrare più compassione verso gli animali e stanno lavorando a stretto contatto con i bambini “perché quella è la generazione futura”, ha spiegato uno dei volontari

In questo anno di pandemia, a causa della riduzione del traffico, gli animali randagi hanno sofferto la fame.

Cibo e acqua per i tanti cuccioli di strada in città. (LaPresse) In Egitto, i volontari del Cairo impegnati per rifocillare alcuni cani e gatti randagi della città: il Welfare Awareness team è un piccolo gruppo di quattro volontari, riunito sei mesi fa per aiutare proprio gli animali di strada. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Leggi su formiche (Di domenica 2 maggio 2021) Lo scorso 30 aprile Joeha trascorsoil suo centesimo giorno da Presidente degli Stati Uniti: una data simbolica, che offre il pretesto per azzardare un primo giudizio sul suo operato. (Zazoom Blog)

Ma per ora il bilancio non è confortante: i primi cento giorni di Biden non sembrano aver portato al pianeta alcun vero miglioramento dal punto di vista della causa della pace e della stabilità Attualmente, i componenti della Corte Suprema degli Stati Uniti, che può pronunciarsi anche sulla regolarità delle elezioni, sono nominati a vita. (Sputnik Italia)

E proprio Jill Biden ha spiegato che adattarsi a stare con i gatti è stato "parte dell'addestramento" del pastore tedesco: "Lo hanno portato in un rifugio per gatti". La First Lady ha anche reso noto che Major è già tornato alla Casa Bianca: "È un cane così dolce e adorabile (AGI - Agenzia Italia)

Animali. Dopo i due cani alla Casa Bianca, con i Biden adesso sbarca anche un gatto, un trovatello. E proprio Jill Biden ha spiegato che adattarsi a stare con i gatti è stato «parte dell’addestramento» del pastore tedesco: «Lo hanno portato in un rifugio per gatti». (Metro)

In un'intervista alla Nbc, a Jill Biden, seduta accanto a suo marito, Joe Biden , è stato chiesto se fossero vere le voci del prossimo arrivo di un gatto. Non solo cani alla Casa Bianca: con i Biden al 1600 di Pennsylvania Avenue adesso sbarca anche un gatto, un trovatello. (La Stampa)

L’episodio sarebbe stato così serio da consigliare l’allontanamento anche dell’altro pastore tedesco della coppia presidenziale, Champ, 13 anni, parte della famiglia dal 2008: i due hanno trascorso il mese nella casa dei Biden a Wilmington (in Delaware). (Corriere Quotidiano)