Decreto rilancio: nuove proposte per il mondo dell’auto

AlVolante ECONOMIA

Se queste proposte venissero accettate: chi rottama avrà 6 mila euro di contributo per l’acquisto di un’auto nella fascia 0-20 g/km di CO2, 4 mila tra 21 e 60 e 2 mila tra 61 e 95.

Il costo stimato è di 200 milioni nel 2020 e 50 milioni nel 2021.

Il gruppo Misto infine propone emendamenti per abbassare l’Iva sull’acquisto di auto nuove dal 22 al 18% e per l’abolizione del superbollo.

Lo stesso ha fatto anche Italia Viva. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Tra le prime elettriche a sbarcare in Italia, la Nissan Leaf è giunta ora alla seconda generazione. . (automobile.it)

Rottamazione auto, gli incentivi previsti. Abbiamo capito quindi che, quando una vettura arriva alla fine del suo ciclo di vita, deve essere demolita, ma esistono delle regole ben precise per la rottamazione dell’auto e dei costi da sostenere. (Icon Wheels)

Bonus Rottamazione 2020 incentivi auto fino a 4000 euro: con un emendamento al Decreto Rilancio, depositato alla Camera dal Partito Democratico, Italia Viva e Leu, è stato proposto un bonus per l'acquisto di una nuova vettura a fronte della rottamazione di auto usate più vecchie e inquinanti. (The Italian Times)

Se l’emendamento fosse approvato così come presentato, il bonus rottamazione scatterebbe dal primo luglio e sarebbe applicabile per l’intero 2020 (non si esclude una proroga anche per il 2021, con uno sconto fino a 2mila euro in tutto). (PMI.it)

Giusto per fare mente locale vi basta sapere che l’Ecobonus statale vale fino a 6.000 euro in caso di acquisto di un’auto elettrica (che costi meno di 50.000 euro Iva esclusa) con rottamazione. (Automobilismo.it)

Sei mila se l’acquirente rottama una vecchia auto da Euro 0 a Euro 4. Gli effetti degli incentivi auto ancora non approvati e solo in discussione. A ben vedere, in realtà, gli incentivi auto sono tra i grandi assenti del decreto Rilancio. (InvestireOggi.it)