Pallavolo CIM – Modena-Piacenza 1-3. Bernardi riporta i Lupi piacentini nel gotha del volley nazionale

ivolleymagazine SPORT

LEO SHOES PERKINELMER MODENA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 1-3 (20-25, 25-22, 21-25, 24-26). LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno 1, Van Garderen, Gollini (L), Stankovic 13, Ngapeth E.

Una fantastica Gas Sales Bluenergy torna in Final four di Coppa Italia a cinque anni dall’ultima volta.

La partita è stata dura, con gli uomini di Bernardi che hanno messo a frutto l’esperienza della sconfitta al tie-break di sette giorni fa contro Bruno e compagni. (ivolleymagazine)

La notizia riportata su altri media

Blitz storico nelle Marche per l’Allianz Milano, Piano e compagni si impongono sulla Lube Civitanova per 3-1 (22-25, 25-19, 20-25, 27-29), staccando così per la prima volta nella storia della società il pass per la Final Four della Del Monte Coppa Italia (ivolleymagazine)

BRIZARD 8 – Lucido, lucidissimo anche nei momenti più caldi della partita quando il pubblico presente spingeva spingeva e spingeva i suoi beniamini. GAS SALES PIACENZA: Brizard 7.5, Lagumdzija 5.5, Recine 7, Rossard 7, Holt 7, Caneschi 6.5, Scanferla 7, Stern 7.5, Cester ng, Antonov ng. (Volleyball.it)

agumdzija 11, Recine 14, Stern 12, Brizard 3, Antonov, Rossard 13, Scanferla (L), Cester, Holt 8, Caneschi 3. Al secondo match point Brizard trova l’ace che chiude 24-26 e porta la Gas Sales Bluenergy in Final four di Coppa Italia (Volleyball.it)

Un risultato che Milano ha saputo conquistarsi con le unghie e con i denti, mettendo in campo non solo grinta e determinazione, ma anche quella caparbietà che da un mese a questa parte sta facendo la differenza in campo gara dopo gara. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lavia si conquista 6 match points (24-18), l’ace di Katic e l’errore di Podrascanin allungano la contesa, Kaziyski manda Trento in Final Four (25-21) Miglior realizzatore dell’incontro è Lavia, autore di 16 punti con il 41% in attacco, due muri e 3 ace. (Volleyball.it)

Nimir Abdel-Aziz prova a trascinare i suoi con 16 punti ma contro una Piacenza così solida può poco anche lui Nei primi due set non c’è veramente partita, con la Vero Volley molto fallosa in attacco e Trento pronta a sfruttare ogni occasione con un Daniele Lavia in grande giornata. (OA Sport)