Covid | Da lunedì 12 aprile la Lombardia passa in zona arancione

Lecco Notizie INTERNO

La curva epidemiologica nella nostra Regione è in miglioramento e l’incidenza di nuovi positivi su 100 mila abitanti è scesa sotto 250 (fascia critica stabilita dal Cts) così, dopo quattro settimane di zona rossa (massima criticità), la Lombardia vedrà un allentamento delle restrizioni e da lunedì 12 aprile sarà in zona arancione (media criticità).

Scuola. In zona arancione le attività scolastiche e didattiche della seconda e terza media si svolgono integralmente in presenza. (Lecco Notizie)

Su altre fonti

Il maggior numero dei nuovi casi si registra ancora una volta in Lombardia (3.289); a seguire Campania (2.225), Piemonte (1.798), Puglia (1.791), Sicilia (1.505), Emilia Romagna (1.488), Lazio (1.363) e Toscana (1.309) Sono invece 718 le vittime in un giorno (ieri 487) secondo i dati del ministero della Salute. (La Provincia Pavese)

In particolare, si può andare nella seconda casa se anche questa si trova in zona arancione, ma non ci si può andare se questa si trova o in zona arancione scuro o rossa. Di seguito una sintesi delle misure previste in zona arancione:. (MyValley.it)

La Lombardia guidata da Attilio Fontana ha un nuovo problema da risolvere: il doppio scontro della controllata Ferrovie Nord Milano (Fnm), che opera nel settore della mobilità regionale, con il proprio collegio sindacale e con l’Orac. (Business Insider Italia)

Lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe al 100%, mentre i ragazzi delle superiori dal 50% al 75% per cento La Lombardia torna in zona arancione. (Cremonaoggi)

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page (Bsnews.it)

Dalla prossima settimana la Lombardia cambia fascia di colore e con essa le regole previste per la prevenzione della diffusione del coronavirus. E’ consentito, una volta al giorno, recarsi in un’altra abitazione privata nel proprio comune, a un massimo di due persone, per far visita a parenti o amici. (LegnanoNews)