Wall Street si muove in leggero rialzo, attesa per la firma dell’accordo commerciale

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli investitori distolgono lo sguardo dal fronte caldo mediorientale per tornare sulla questione commercio Usa-Cina, in vista della firma dell’accordo preliminare, raggiunto a dicembre.

Nella prima seduta della settimana Wall Street si muove in moderato rialzo.

E’ possibile anche che vengano rilasciati i dettagli dell’accordo.

Oggi una delegazione cinese guidata dal vicepremier Liu, si recherà negli Usa, mentre mercoledì è prevista la firma. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La banca d’affari ha registrato il record di profitti nel 2019 (36,4 miliardi di dollari, 10,72 dollari per azione). Nel quarto trimestre l’Eps adjusted si è attestato a 1,70 dollari contro gli 1,40 dollari del consensus. (Investire Oggi)

I titoli più pesanti invece sono stati Finecobank (-1,07%) e Mediobanca (-0,66%). (Rai News)

Wall Street si avvia a concludere la settimana in territorio positivo, con lo S&P 500 e il Dow Jones in rialzo di oltre +1,5% e il Nasdaq balzato di quasi +2%. Wall Street si muove poco sopra la parità in territorio record, proseguendo i guadagni di ieri che hanno portato gli indici statunitensi su nuovi massimi storici. (Finanzaonline.com)

Ad eccezione di Milano che segna un forte rialzo (+0,74%) anche grazie ai titoli delle società esportatrici - che festeggiano l'accordo tra Usa e Cina - le altre sono più caute. Londra perde lo 0,43%, Francoforte lo 0,02%, mentre Parigi guadagna lo 0,11%. (Rai News)