Il ministro Bianchi: nelle scuole “900mila verifiche del Green pass dalle 7” - L'Unione Sarda.it

Il ministro Bianchi: nelle scuole “900mila verifiche del Green pass dalle 7” - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

"Bentornati – dice il ministro – A voi, a tutti i vostri insegnanti, al personale e alle vostre famiglie, buon primo giorno di scuola.

È una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità"

Tornare a scuola significa ritrovare gli amici, ritrovare gli spazi della nostra vita, tornare nel luogo degli affetti che poi rimarranno per tutta la vita. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Tutti parlano della necessità della scuola in presenza ma le procedure sulle quarantene non vengono modificate. La quarantena viene sostituita da un test molecolare semplice ed efficace che riporterebbe davvero la didattica in presenza. (Corriere della Sera)

Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l'Europa". Bianchi: gioia tutti in classe, scuola ci fa sentire paese - "Siamo tornati in classe, è una gioia vedere le classi piene di ragazzi (dedalomultimedia.it)

L'obiettivo di tutti gli istituti di ogni ordine e grado è quello di riuscire a trascorrere un anno sereno, possibilmente, senza il ritorno alla DAD e, in questa prima giornata, non sembrano esserci state particolari problematiche. (TargatoCn.it)

Scuola, il videomessaggio del ministro Bianchi: “Tutto il Paese è con noi” – Video

IL RITORNO Doppi turni e test: tutte le regole SCUOLA Ricci (Invalsi): «Restare in presenza è. SCUOLA Green pass e scuola: per i primi controlli da lunedì 13. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, arrivando alle scuole primarie Carducci di Bologna per il primo giorno di scuola. (Il Messaggero)

Nel giorno della ripartenza, il dito è puntato contro il dibattito sulla didattica a distanza e la polemica per i banchi a rotelle. «La scuola riapre tra le macerie. Leggi anche Scuola sotto esame: 4 milioni di studenti al via, primo test per le misure anti Covid. (La Sentinella del Canavese)

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr