Vuoi un appuntamento al buio ma hai paura? Tinder lancia il pulsante "panico"

Tinder, che ha un pool globale di 50 milioni di utenti, farà da banco di prova: se l'esperimento avrà successo, Match.com lo estenderà ad altre app nei prossimi mesi.

Come funzionerà. L'iniziativa, di cui dà notizia il Wall Street Journal, dovrebbe debuttare negli Usa alla fine di gennaio.

Match.com ha fatto ricerche di mercato e scoperto che la stragrande maggioranza dei suoi utenti preferisce sentirsi al sicuro che proteggere dati personali come il luogo dell'incontro al buio. (Milleunadonna.it)

Ne parlano anche altre fonti

Troppo spesso gli incontri, nati da un’iniziale conoscenza online, si rivelano successivamente delle vere e proprie trappole da parte di predatori e molestatori. Tinder, nota applicazione di appuntamenti, si aggiorna per aumentare la sicurezza dei propri utenti: è, infatti, in arrivo il bottone antipanico. (Corriere della Sera)

There’s also Facebook Lite, Instagram Lite, Messenger Lite, Twitter Lite, Uber Lite, Spotify Lite and even TikTok Lite, to name a few others. For example, Google has a full suite of lightweight “Go”-branded apps, like Google Go, Gmail Go, Files Go, YouTube Go, Google Maps Go and Google Assistant Go. (TechCrunch)

6) The Inner Circle. Tra le dating app più interessanti al momento vale la pena citare The Inner Circle, la piattaforma per incontri selettiva. Gli utenti possono iscriversi per partecipare agli eventi esclusivi organizzati nelle capitali di tutto il mondo per incontrarsi dal vivo. (Money.it)

È il caso di Tinder, l’app di incontri di proprietà di Match.com, che ha annunciato di voler introdurre la nuova funzione nel mercato americano entro la fine di gennaio 2020 per proteggere l’incolumità degli utenti. (Open)

When Nobile split from her husband of 20 years in 2018, she “attacked” dating “like a job,” she said. When she entered the dating scene at age 44, the “online meat market” did not appeal to her, she said. (The Indian Express)

Come funziona il pulsante di emergenza di Tinder. Il sistema di segnalazione è stato sviluppato insieme a Noonlight — un'azienda statunitense che sviluppa proprio un sistema per le richieste di aiuto tramite smartphone — e funziona in modo piuttosto semplice. (Tech Fanpage)