Vaccino Astrazeneca, in Calabria resta in frigo il 28,5% delle dosi

Quotidiano del Sud ECONOMIA

In termini assoluti, le dosi disponibili di Astrazeneca in Calabria sono circa 60mila, quelle di Pfizer 44.469 (il 7,3 per cento, in questo caso, rispetto alle dosi ricevute).

Va peggio in Basilicata e soprattutto in Sicilia, che fin qui avrebbe inoculato circa il 60 per cento delle dosi ricevute.

I DATI DELLA CAMPAGNA. Al 16 maggio, le dosi di vaccino somministrate in Calabria sono 790.636

Tempo di lettura 3 Minuti. (Quotidiano del Sud)

Su altre fonti

“Ieri a Floridia all’ufficio Igiene di via De Amicis, dove si stanno eseguendo le vaccinazioni anticovid, si è verificato un disservizio che non ha precedenti”. Con il buonsenso – prosegue il rappresentante di Fsi Usae – ieri si sarebbero potuti vaccinare 150 cittadini floridiani (Siracusa News)

L’uomo, che abitava in via Imbriani — a pochi passi da via Salvator Rosa — sarebbe arrivato al Cardarelli già morto shadow. Si chiamava Massimo Pantaleone, aveva 65 anni ed è morto tre giorni dopo essersi sottoposto al vaccino Astrazeneca (Corriere del Mezzogiorno)

“Per questa ragione – ha detto Toti – oggi abbiamo riunito i nostri direttori generali e da lunedì prossimo, ma forse in qualche azienda potremmo anticipare a sabato o domenica, verranno aperte agende che consentiranno la prenotazione su base volontaria dei cittadini sulle linee di prenotazione cold, quindi AstraZeneca e Johnson & Johnson. (IVG.it)

Come scrive il corrieredelmezzogiorno.corriere.it, Pantaleone è andato a fare il vaccino dopo aver fatto due tamponi molecolari ma, al ritorno a casa, ha incominciato ad avere problemi respiratori. Si chiamava Massimo Pantaleone, aveva 65 anni ed è morto tre giorni dopo essersi sottoposto al vaccino Astrazeneca (Imola Oggi)

Prepotenze amministrative o giuridiche non sono la strada per risolvere i problemi, ma solo per crearli", conclude l'associazione Rousseau. Che aggiunge: "Chi ha rallentato questo processo si assumerà tutte le responsabilità nelle sedi giudiziali penali, civili e amministrative per il danno che sta causando al Movimento 5 Stelle". (Yahoo Notizie)

In Austria un terzo dei nove milioni di abitanti ha ricevuto almeno una dose di vaccino (askanews) - Anche l'Austria rinuncia al vaccino anti-Covid 19 di AstraZeneca. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr