Perché almeno 5 milioni di italiani non faranno il vaccino contro il Covid

Money.it INTERNO

Il numero finale però potrebbe essere ben maggiore.

Cinque mesi dopo l’avvio della campagna vaccinale, si sta provando a capire quanti italiani alla fine non verranno immunizzati.

Essendo i meno esposti alle complicazioni legate al Covid, molti non sembrerebbero avere interesse a essere immunizzati

In Italia 5 milioni di persone potrebbero non fare il vaccino contro il Covid, ma non sarebbe un problema dovuto solamente alla sacca di resistenza dei no-vax, di recente tornati in piazza a Roma per protestare contro l’ipotesi del green pass. (Money.it)

Su altri giornali

Ma quando dopo due ore si è sentito ancora peggio ha chiamato Francesca e sua madre che sono arrivate a casa sua con una bombola di ossigeno. Pantaleone è andato a fare il vaccino dopo aver fatto due tamponi molecolari ma, al ritorno a casa, ha incominciato ad avere problemi respiratori. (Corriere del Mezzogiorno)

Purtroppo, l'Associazione Rousseau, non ha provveduto alla consegna e ciò è oggettivamente grave e palesemente illegittimo". Che aggiunge: "Chi ha rallentato questo processo si assumerà tutte le responsabilità nelle sedi giudiziali penali, civili e amministrative per il danno che sta causando al Movimento 5 Stelle". (Yahoo Notizie)

Con il buonsenso – prosegue il rappresentante di Fsi Usae – ieri si sarebbero potuti vaccinare 150 cittadini floridiani “Ci è stato pure riferito – prosegue infatti Spada – che il medico non abbia preso in considerazione, in alcuni casi, il certificato del medico curante di qualche utente, che attestava patologie precise. (Siracusa News)

"Probabilmente continueremo a somministrare la prima dose di AstraZeneca fino ai primi di giugno - ha aggiunto il ministro - poi basta. In Austria un terzo dei nove milioni di abitanti ha ricevuto almeno una dose di vaccino (Tiscali.it)

“Per questa ragione – ha detto Toti – oggi abbiamo riunito i nostri direttori generali e da lunedì prossimo, ma forse in qualche azienda potremmo anticipare a sabato o domenica, verranno aperte agende che consentiranno la prenotazione su base volontaria dei cittadini sulle linee di prenotazione cold, quindi AstraZeneca e Johnson & Johnson. (IVG.it)

Ma quando dopo due ore si è sentito ancora peggio ha chiamato Francesca e sua madre che sono arrivate a casa sua con una bombola di ossigeno. Si è rivolto al suo medico di famiglia — sentito dagli inquirenti — che lo ha rassicurato. (Imola Oggi)