Perché Kevin Costner ha fatto un grande passo avanti con Horizon: «E se avessero tutti torto?»

Perché Kevin Costner ha fatto un grande passo avanti con Horizon: «E se avessero tutti torto?»

Quest’ultimo aggettivo è particolarmente importante. In Horizon incontriamo decine di sognatori (il personaggio stesso di Costner, un solitario che si ritrova coinvolto in una faida contro la sua volontà, non entra in scena per un bel po’) ma la maggior parte delle loro storie non finisce con il film. Si tratta infatti del primo atto: l’inizio di quella che il regista spera sia una serie di più film che lui stesso finanzia e che si conclude con una grandiosa dichiarazione sui miti del West (i capitoli 1 e 2, che usciranno rispettivamente il 28 giugno e il 16 agosto, sono distribuiti dalla Warner Bros. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Un vero fenomeno in USA, firmato Taylor Sheridan. L'arte, come la vita, è fatta di passioni e ossessioni. (Movieplayer)

Al cinema dal 4 luglio. (ComingSoon.it)

Kevin Costner si commuove a Cannes di fronte il pubblico che gli regala una lunga standing ovation per Horizon: An American Saga. L’attore in lacrime di fronte l’apprezzamento della sala per un film che ha richiesto 35 anni per essere realizzato, ringrazia tutti: “Non lo dimenticherò mai”. (Trash Italiano)

Horizon: an American Saga, la video recensione | Cannes 77

L’applausometro che oscilla tra dieci e sette minuti di battimani (scrivono spesso le persone in sala senza un cronometro ndr), ma le casse rimangono vuote e la critica è impietosa. Si sa, Horizon è una saga western sulla conquista del West nel 1860 divisa in quattro film, sorta di scommessa produttivamente azzardata e magniloquente, fortemente voluta dal premio Oscar per Balla coi lupi, tanto che lo stesso Costner per realizzarla ha ipotecato le sue case e quelle dei suoi figli, mettendoci pure di tasca propria 40 milioni di dollari (il budget segna ufficialmente 90 milioni). (Il Fatto Quotidiano)

Molto lunghi. Arriverà nei cinema in Italia dal 4 luglio (il secondo dal 15 agosto). (WIRED Italia)

Horizon: an American Saga – Capitolo 1: la trama Il visionario filmmaker vincitore del Premio Oscar® Kevin Costner dirige il colossale film della New Line Cinema “Horizon: An American Saga” (Capitolo 1 e Capitolo 2), una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. (BadTaste.it Cinema)