Cacciano (Pd): "Corte Conti boccia ancora Governo su Pnrr: De Luca ha ragione"

Ottopagine INTERNO

Cacciano (Pd): "Corte Conti boccia ancora Governo su Pnrr: De Luca ha ragione" Il segretario dem "E gli esponenti locali suonano fanfara per risultati (inesistenti) raggiunti" Giovanni Cacciano, segretario provinciale del Partito Democratico, interviene in merito alle valutazioni della Corte dei Conti sul Pnrr: "Ancora una volta la Corte dei Conti boccia il Governo. E infatti, mentre suona forte la fanfara degli esponenti locali della Destra per i risultati (tutti rigorosamente inesistenti!) raggiunti dall'esecutivo Meloni su temi cruciali come Pnrr e Sanità, arriva una nuova bocciatura della magistratura contabile, esattamente su Pnrr e Sanità! Secondo la Corte dei Conti infatti la Struttura di Missione voluta da Meloni e Fitto «non è coerente con l’autonomia costituzionale degli enti locali». (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

Minaccia le dimissioni contro il «suo» governo ed è la prima crisi tra un presidente di centrodestra di una Regione e il governo di Giorgia Meloni. Casus belli sono i tagli alla sanità e più in generale una politica che sarebbe antimeridionalista da parte dell’esecutivo. (Italia Oggi)

– esperienza nella programmazione di centri di lavoro CNC e lettura del disegno meccanico SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. “C’è preoccupazione per i contenuti del decreto legge 19/2024 che sottrae alle Regioni risorse preziose destinate a investimenti strategici in ambito sanitario”. (ravennanotizie.it)

"A rischio a Reggio Emilia oltre 8 milioni per il miglioramento sismico al Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti” e oltre 3 milioni di euro l’analogo intervento all’ospedale di Guastalla". Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna (Redacon)

Il vicepresidente della Commissione Sanità e segretario regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, ha preso posizione riguardo al silenzio del presidente Alberto Cirio e dell’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi in merito alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

In Parlamento si gioca una sfida dagli esiti oggettivamente incerti. Sono giorni decisivi per il futuro della sanità calabrese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)