Cdp & C. affinano l'offerta per Aspi, la palla torna ad Atlantia

Cdp & C. affinano l'offerta per Aspi, la palla torna ad Atlantia
Milano Finanza ECONOMIA

Cdp & C. affinano l'offerta per Autostrade per l'Italia (Aspi).

Una cifra forfettaria calcolata in percentuale e riconosciuta sia nell'acquisto del 10% di Open Fiber sia in quello dell'88% di Aspi.

Il consorzio ritiene che l'offerta finale con gli affinamenti proposti possa essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti.

L'offerta finale, invece, secondo indiscrezioni sarebbe rimasta uguale alla precedente e avrebbe recepito solo alcuni affinamenti marginali al contratto. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano. (FIRSTonline)

Ci sarà inoltre un "earn - out" a favore dilegato alla eventuale positiva conclusione, con .ha oggi dato il via libera all'offerta di Cassa Depositi e Prestiti Equity (CDPE) relativa al 10% di Open Fiber dopo aver approvato, in precedenza, la vendita del 40% a Macquarie Infrastructure &. (Zazoom Blog)

Tale ipotesi è inoltre ad uno stato di maturazione inferiore a quello dell'Offerta e resta esposta a rischi e incertezze sulla sua concreta percorribilità. Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)

Enel cede il testimone nel percorso di successo di Open Fiber

“Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. Una vittoria per il fronte dei cosiddetti “aperturisti” che come riferimento usano gli hashtag #IoApro, #AprireSenzaCondizioni e #noCoprifuoco, analizzati con l'intelligenza artificiale di *Kpi6. (Yahoo Finanza)

Atlantia: CDP modifica l'offerta e le azioni vanno giù ?? - TendenzaMercati : RT @classcnbc: LE PARTITE DI CDP Cda di @GruppoCDP: via libera a Cdp Equity per presentare offerta a #Enel per acquisizione partecipazion… - (Zazoom Blog)

Ed è a CDP e a Macquarie che lasciamo l'onore di portare avanti . con il via libera di Cassa depositi e prestiti alla presentazione di un'offerta a( - 0,85%) . Sono contrastate le banche, bene Bper +0,82% e Mediobanca +0,43%, mentre Unicreditlo 0,42%. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr