Investimenti in beni strumentali: pronti i codici tributo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

L’Agenzia delle entrate ha comunicato i codici tributo per l’utilizzo in compensazione in F24 del credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni strumentali.

178/2020”;. “6937” denominato “Credito d’imposta investimenti in beni strumentali nuovi di cui all’allegato B alla legge n.

Ad ogni modo, i codici tributo da utilizzare sono così individuati:. “6935” denominato “Credito d’imposta investimenti in beni strumentali nuovi (diversi dai beni di cui agli allegati A e B alla legge n. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un credito d'imposta green, biennale ed aperto a tutti, con però due limitazioni che rischiano di ridurne l'appeal. Toccherà all'agenzia delle entrate entro fine gennaio stabilire, con apposito provvedimento, i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del credito d'imposta anche ai fini del rispetto del limite di spesa stabilito. (Italia Oggi)

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il codice da indicare nel modello F24 per l'utilizzo del credito d'imposta del 60%. (Sky Tg24 )

Ne deriva che il testo della manovra 2021 riduce il ventaglio di possibilità sugli investimenti, escludendo le emittenti televisive e radiofoniche. Altra novità riguarda il budget che è di 50 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022. (Proiezioni di Borsa)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. L’agevolazione riguarda gli investimenti in beni materiali e immateriali strumentali nuovi e sono previste delle esclusioni, ed in particolare sono esclusi:. (Fiscoetasse)

Quindi attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. Perciò chi voglia utilizzare il credito di imposta in compensazione, o mediante cessione del credito, dovrà farlo entro il 30 giugno 2021. (Proiezioni di Borsa)

Quindi attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. In particolare la Legge di Bilancio, è intervenuta sull’argomento, riducendo il termine precedentemente fissato per l’utilizzo in compensazione del credito di imposta. (Proiezioni di Borsa)