Coronavirus Lazio, a Latina in arrivo stretta sulla movida

Sky Tg24 INTERNO

Inoltre, la Asl ha organizzato dei drive-in per i tamponi straordinari e il prefetto ha chiesto alle scuole di aumentare la didattica a distanza. Al fine di contrastare la diffusione del virus, il Comune di Latina sta pensando di emettere un'ordinanza che prevede una stretta sulla movida, in particolare per quanto riguarda l'orario dei locali.

"C'è una forte attenzione sulla provincia di Latina", ha detto oggi l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'amato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Coronavirus, la Asl fa il punto della situazione sulle scuole nella provincia di Latina: ad essere stati coinvolti sono, fino ad ora, 18 Istituti. La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. (Latina Tu)

Una disposizione che è entrata in vigore sin dalla mezzanotte di ieri, 5 ottobre, e che riguarda attività di somministrazione di bevande e alimenti, attività artigianali del settore alimentare, quali pub, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e pizzerie e sale giochi. (Redazione Jamma)

Dopo il picco allarmante di ieri, stando il bollettino ufficiale della Asl di Latina, oggi sono in netta diminuzione i nuovi positivi al Coronavirus. Dalla giornata odierna l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima. (LatinaQuotidiano.it)

Sale Lazio ha pubblicato il primo elenco delle strutture private autorizzate in tutto il Lazio. I privati potranno somministrare il test antigenico, che offre possibilità di risposte entro al massimo 30 minuti. (LatinaToday)

Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf (LatinaQuotidiano.it)

Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. E proprio in questi due comuni si registrano rispettivamente altri 4 casi. (LatinaToday)