Afghani, Mattarella: in UE sconcertante mancanza di accoglienza • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

“In questi giorni appare sconcertante che da parte degli europei ci sia grande solidarietà verso gli afghani che perdono libertà e diritti, ma purchè rimangano lì e non vengano qui perchè non li accoglieremmo, questo non è all’altezza dei valori e del ruolo storico dell’Unione”.

Leggi anche. ► Di Maio: portati in Italia 5000 afghani, siamo primi nella UE. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella rispondendo alle domande degli studenti universitari in occasione dei lavori del 40° seminario federalista in occasione dell’80esimo annniversario del Manifesto di Ventotene (Imola Oggi)

Su altre fonti

E questi strumenti resteranno, ne sono convinto". Sono ormai entrati nell'acquis comunitario", ha sottolineato Mattarella riferendosi all'insieme del corpo legislativo, dei princìpi e degli obiettivi politici dell'Unione europea. (Il Sole 24 ORE)

Sarà una Pavia blindata, soprattutto nella zona del centro storico, quella che accoglierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà presente come annunciato domenica prossima 5 settembre all’ inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 in occasione della cerimonia per i 660 anni dell’Università diPavia. (La Provincia Pavese)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)

Nell'occasione ha fatto visita alla tomba di Spinelli, sepolto proprio nel cimitero di Ventotene, dove ha deposto una corona di fiori in memoria. Per l'anniversario, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato sull'isola, nel Lazio, per presenziare al seminario dei federalisti europei. (Redazione AriaMediterranea)

Sergio Mattarella a Ventotene “E’ triste che non si sia fatto ancora realmente tanto per la migrazione” (3). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Ventotene per il 40° seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80° anniversario del Manifesto di Ventotene. (PPN - Prima Pagina News)

Il che consentirebbe di mettere in funzione una rete a valenza turistica, al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo rurale slow: un turismo sostenibile, esperienziale, attento ai valori paesaggistici, storico-culturali e gastronomici Guglielmo Minervino, collaboratore alla ricerca Iuav, sul tema “Nuove esperienze di antichi suoni, sapori, profumi”. (Corriere di Lamezia)