Il Bonus Vacanze cambia. Sarà esteso al 2021 e si potrà chiedere nelle Agenzie viaggi

IL GIORNO ECONOMIA

COME FUNZIONA OGGI IL BONUS VACANZE

Nel 2020 infatti il Bonus vacanze era rimasto in larga parte inutilizzato per una serie di difficoltà burocratiche e per il fatto che moltre strutture e villaggi avevano deciso di non accettare questo genere di pagamento.

La misura, finanziata lo scorso anno con 2,6 miliardi, è stata in larga parte inutilizzata e ora si punta ad allargarla rendendo possibile chiedere sconti direttamente nelle agenzie di viaggio e presso i tour operator. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Le mete più ambite. WEROAD | Viaggiatori in Sicilia. Le mete più cercate per l’estate 2021, con date di check-in da luglio ad agosto, sono Sicilia, Puglia, Sardegna, Toscana e Marche. Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi (Open)

Bonus vacanze 2021 nel Decreto Sostegni Bis. Il Decreto Sostegni Bis è atteso tra lunedì e martedì e conterrà un nuovo bonus vacanze 2021. Bonus vacanze 2021 potenziato nel Sostegni Bis (The Wam.net)

Al momento, può essere speso per i soggiorni in Italia presso hotel, villaggi turistici, agriturismi, campeggi e bed&breakfast Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. (ParmaToday)

La misura potrebbe essere allargata già con il decreto Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. (Today.it)

Dopo tre settimane in aumento torna a scendere l'Rt, che si attesta a 0,86 contro lo 0,89 dei giorni scorsi. Secondo un'analisi della Coldiretti la ripartenza del turismo estivo degli stranieri provenienti da Ue, Gran Bretagna, Usa, Canada e Giappone vale 13 miliardi. (il Giornale)

Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020 La novità, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere inserita nel dl Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. (Gazzetta di Parma)