Torna il bonus vacanze. Ecco come usarlo

ilGiornale.it ECONOMIA

È allo studio la possibilità di applicare il bonus non solo nelle strutture alberghiere che decideranno di aderire ma direttamente all’atto dell’acquisto in agenzie viaggio o tramite tour operator.

Una volta ottenuto il Bonus lo si potrà utilizzare senza problemi presso una delle strutture aderenti.

In attesa di conoscere tutti i dettagli ufficiali, possono stare tranquilli gli italiani che non sono riusciti a spendere il bonus durante la scorsa estate: la misura resterà valida

Resterà valida la necessità di connettersi con il Fisco attraverso la app IO e la disponibilità di una certificazione ISEE valida. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo un'analisi della Coldiretti la ripartenza del turismo estivo degli stranieri provenienti da Ue, Gran Bretagna, Usa, Canada e Giappone vale 13 miliardi. Viaggi che saranno concentrati, almeno il 60 per cento, tra la seconda metà di luglio e agosto. (il Giornale)

Bonus vacanze 2021 potenziato nel Sostegni Bis Bonus vacanze 2021 nelle agenzie di viaggio. Infatti, il bonus andava speso direttamente nelle strutture. (The Wam.net)

Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. Al momento, può essere speso per i soggiorni in Italia presso hotel, villaggi turistici, agriturismi, campeggi e bed&breakfast (ParmaToday)

Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020 La novità, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere inserita nel dl Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. (Gazzetta di Parma)

E ci sono novità in arrivo in tema di bonus vacanze. Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. (Today.it)

Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi Le mete più ambite. WEROAD | Viaggiatori in Sicilia. Le mete più cercate per l’estate 2021, con date di check-in da luglio ad agosto, sono Sicilia, Puglia, Sardegna, Toscana e Marche. (Open)