Coronavirus, il dossier choc: colpiti 1,4 milioni di italiani. In arrivo il distanziamento in aereo

La Stampa SALUTE

Il 27,3% delle persone che ha sviluppato anticorpi non ha avuto alcun sintomo.

Giovedì la stretta del Comitato scientifico sui voli. ROMA.

È quanto emerge dall’indagine sulla sieroprevalenza effettuata dall’Istat tra maggio e luglio, quando 64.660 italiani sono stati sottoposti al test con la collaborazione della Croce Rossa.

Quasi un milione e mezzo di italiani ha sviluppato anticorpi contro il coronavirus (La Stampa)

Su altre fonti

Non convocato per qualche problema fisico, in mattinata, dopo essere passato al centro sportivo, il giocatore è partito per Monaco dove ha raggiunto la sua famiglia. RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 03 agosto 2020. (Firenze Viola)

Figura 5 Andamento temporale del numero totale di soggetti trovati positivi al Covid-19 in Italia nel periodo dal 13 al 31 Luglio 2020. Il miglior fit con un modello di tipo esponenziale con una componente periodica è sovrapposto ai dati. (Scienza in rete)

Se negli altri Paesi è già avvenuto, come mai da noi non si è ancora verificato? Il virus, lo abbiamo detto più volte, ha una ferrea logica matematica: se ci sono suscettibili da infettare e gli diamo la possibilità di farlo, lui infetta. (next)

Capisco l'assurdità di una misura del genere accanto alle discoteche piene". (La7)

Una Serie B, quella 2020-2021, che sta piano piano prendendo forma, con i campionati che, volgendo al termine, stanno emanando i loro verdetti. Se da un lato Monza, Vicenza e Reggina erano certe dalla... (tuttosalernitana.com)

E in questo contesto il punto di partenza determinante sta proprio nella maggiore linearità di previsioni ed emanazioni di regole e protocolli anti-contagio. Ecco perché medici e specialisti continuano a rimarcare: «Il virus c'era, c'è e ci sarà». (Quotidiano di Puglia)