Ecco il camion elettrico e a idrogeno realizzato da Iveco con la start up Nikola

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il progetto è di Chn Industrial e Nikola, la start up americana che “promette” di rivoluzionare il mondo dei truck grazie ai sistemi di powertrain a zero emissioni.

A Torino la presentazione di Nicola Tre, frutto di una joint venture al 50% e di un investimento da 250 milioni messo in campo da Cnh industrial.

Il lancio del nuovo truck segue di tre mesi l’annuncio della collaborazione tra Iveco, Fpt (brand powertrain del Gruppo) e Nikola durante il Capital Markets day di Cnh Industrial il 3 settembre scorso a New York (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema principale riguarda l’autonomia e i tempi di ricarica – 120 minuti stimati per il Nikola Tre – non in linea con molte tratte coperte oggi nel settore. (inNaturale.com)

Inserisci la tua email Password Ricordami. Commenti Se hai già un abbonamento effettua il login, altrimenti vai sul nostro STORE (cliccando qui) e acquistane uno. (giornalelavoce)

SONO SOCI - La CNH Industrial (che detiene il marchio Iveco) ha acquisito una partecipazione di 250 milioni di dollari nella Nikola Motors, al fine di accelerare la trasformazione verso la neutralità delle emissioni dei veicoli industriali di classe 8, attraverso l'adozione della tecnologia delle celle a combustibile e dell’elettrico. (AlVolante)

Il progetto è stato realizzato da Iveco (società del gruppo Cnh Industrial), Fpt Industrial e dalla startup americana Nikola. (Auto.it)

Primo frutto della collaborazione è Nikola Tre, il camion elettrico e a idrogeno presentato a Torino alla stampa internazionale, ai fornitori e ai grandi clienti. Siamo sold out per molti anni», spiega Trevor Milton, ceo di Nikola. (QN Motori)

È targato Iveco, Fpt Industrial e Nikola, start up americana all'avanguardia nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno ed è il primo frutto dell'alleanza annunciata da Cnh Industrial nel Capital Markets Day del 3 settembre. (Il Messaggero)