Nikola TRE, Iveco e Nikola Motor lanciano il primo camion elettrico

OmniFurgone ECONOMIA

Iveco e Nikola Motor hanno presentato il primo prototipo del Nikola TRE il loro primo veicolo elettrico a batteria (BEV) studiato per i mercati europei.

Nikola TRE sarà disponibile anche nelle versioni Autocarro a 2 e 3 assi, con MTT da 18 a 26 t per distribuzione urbana e impieghi nelle municipalità.

Il veicolo si basa sull’Iveco S-Way e integra la tecnologia Nikola Motors sia per quanto riguarda la trazione elettrica sia per l’infotainment. (OmniFurgone)

La notizia riportata su altri giornali

ndustrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (QN Motori)

rriva Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa. È targato Iveco, Fpt Industrial e Nikola, start up americana all'avanguardia nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno ed è il primo frutto dell'alleanza annunciata da Cnh Industrial nel Capital Markets Day del 3 settembre. (Il Messaggero)

Inserisci la tua email Password Ricordami. Commenti Cnh Industrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (giornalelavoce)

Il problema principale riguarda l’autonomia e i tempi di ricarica – 120 minuti stimati per il Nikola Tre – non in linea con molte tratte coperte oggi nel settore. (inNaturale.com)

Nikola Tre, il primo camion elettrico in Europa: . La partnership. La recente collaborazione che ha dato vita all’innovativo mezzo con protagonista la batteria elettrica Nikola Tre, si basa sul nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way e integra la tecnologia della startup leader nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno. (Auto.it)

SONO SOCI - La CNH Industrial (che detiene il marchio Iveco) ha acquisito una partecipazione di 250 milioni di dollari nella Nikola Motors, al fine di accelerare la trasformazione verso la neutralità delle emissioni dei veicoli industriali di classe 8, attraverso l'adozione della tecnologia delle celle a combustibile e dell’elettrico. (AlVolante)