Musumeci rinuncia alla presidenza della Sicilia ma sarà ricompensato con un ministero di peso - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Il presidente della Regione Nello Musumeci si è detto pronto a fare un passo indietro e a rinunciare alla ricandidatura a Palazzo d'Orleans il prossimo autunno.

Ma in Sicilia le cose non sembrano andare per il meglio nemmeno in casa centro-sinistra.

Il via libera alle primarie (si voterà on line e nei gazebo il 23 luglio) non sta acquietando il campo progressista

In realtà, a Roma, in un Senato tutto preso dalla votazione sull'Ucraina non sono pochi a scommettere che per Musumeci potrebbe essere pronto un ministero di peso l'anno prossimo quando il centrodestra con tutta probabilità prenderà le redini del governo del paese. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, farà sapere in conferenza stampa giovedì se davvero, come trapela, ha intenzione di ritirarsi e di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. (Tp24)

Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. (Buttanissima Sicilia)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. (La Sicilia)

Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. (Buttanissima Sicilia)