BMW M4 CSL, più potente e più leggera

La sigla CSL torna a riecheggiare tra i banchi di BMW.

Come nel caso della M4 standard, anche su questa versione è proposto in abbinamento un cambio M Steptronic a otto rapporti, che trasmette la potenza esclusivamente alle ruote posteriori

L’aspetto motoristico è senza dubbio quello più interessante di questa M4 CSL.

La stessa società tedesca ha definito la nuova M4 CSL come l’auto da strada prodotta dal marchio più veloce a girare sul tracciato del Nürburgring, con un tempo di 7 minuti e 15.677 secondi. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Buona parte di questo dimagrimento dipende dai sedili, con 21 kg risparmiati rimuovendo i posteriori e altri 24 kg montando gli anteriori a guscio in carbonio. Parlando ancora di tecnica, il focus principale della M4 CSL è la riduzione di peso, che totalizza un quintale in meno della M4 Competition, per un totale di 1.625 kg. (La Stampa)

Per festeggiare i 50 anni del reparto M della BMW, quello pensato per le vetture sportive, il brand ha pensato di produrre 1.000 esemplari della BMW M4 CSL, una versione con potenza massima di 550 CV (velocità massima 307 km/h), trazione posteriore e un peso minore in confronto alla versione classica. (Automoto.it)

Tra le case di auto più importanti nel mondo c’è senza dubbio la BMW, una vettura che ha saputo scrivere la storia e che continua a farlo. (ChePoker.it)

Una variante – della quale non conosciamo ancora il nome – che adotterebbe dei dettagli anche estetici derivanti dalla Bmw 3.0 CSL Hommage concept. Ma il prezzo potrebbe addirittura salire (QuattroMania)

Rispetto a M4, M4 CSL aggiunge potenza, arrivando a erogare 550 cavalli (40 cv in più) col suo 6 cilindri turbo. BMW M4 CSL, le foto ufficiali. Ultima modifica: 23 maggio 2022 (QN Motori)

è un’auto sportiva senza compromessi. A richiesta possono essere ordinati diversi accessori utili ai fini della sicurezza tra cui il BMW head-up display e il BMW Drive Recorder (Money.it)