BMW M4 CSL, meno peso e più potenza per la nuova sportiva

BMW ha tolto i veli sulla nuova sportiva BMW M4 CSL (Competition, Sport, Lightweight), uno dei modelli che il costruttore tedesco porterà al debutto nel 2022 per festeggiare i 50 anni della divisione M.

Nei test sul circuito del Nürburgring, la BMW M4 CSL ha registrato i tempi sul giro più veloci di sempre per un'auto BMW prodotta in serie.

Dunque, il propulsore della BMW M4 CSL è in grado di erogare 405 kW/550 CV con 650 Nm di coppia. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il prezzo potrebbe addirittura salire Una variante – della quale non conosciamo ancora il nome – che adotterebbe dei dettagli anche estetici derivanti dalla Bmw 3.0 CSL Hommage concept. (QuattroMania)

BMW M4 CSL, le foto ufficiali. Ultima modifica: 23 maggio 2022 Rispetto a M4, M4 CSL aggiunge potenza, arrivando a erogare 550 cavalli (40 cv in più) col suo 6 cilindri turbo. (QN Motori)

Quello che colpisce è la definizione da parte della stessa casa tedesca, tanto è vero che da Monaco di Baviera ci giungono notizie che la M4 CSL sarà un incrocio tra le caratteristiche del vecchio modo di creare vetture e la nuova tecnologia che sta diventando sempre di più parte integrante del mondo delle quattro ruote. (ChePoker.it)

è un’auto sportiva senza compromessi. sarà prodotta in soli 1.000 esemplari. (Money.it)

Buona parte di questo dimagrimento dipende dai sedili, con 21 kg risparmiati rimuovendo i posteriori e altri 24 kg montando gli anteriori a guscio in carbonio. Dopo l'originale del 1972, c'era stata solo un'altra CSL, ovvero la M3 E46 CSL prodotta dal 2000 al 2006. (La Stampa)

Per quanto riguarda la colorazione, la vettura uscirà nella tinta speciale Frozen Brooklyn Grey Metallic con livrea dedicata, ma sarà personalizzabile anche con colorazioni Alpine White e Sapphire Black Metallic. (Automoto.it)