Lega: Ue apre a nostre proposte su misure di emergenza, ma nega aumento quote

pesceinrete.com INTERNO

Lega: Ue apre a nostre proposte su misure di emergenza, ma nega aumento quote

La Lega continuerà a difendere il settore in Ue e per prima cosa chiederà un aumento del tasso del co-finanziamento al 100% sui sostegni presi dal Feamp, al posto dell’attuale 75%”.

Nonostante segnali positivi come aperture su aiuti di stato e misure di emergenza, purtroppo dal commissario Sinkevicius è giunta risposta negativa alla richiesta sull’aumento delle quote anno per anno, inspiegabile dal momento che le stesse sono sotto utilizzate. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima ipotesi porta morti, crollo dell’economia, diffusione di carestie e aumento dei flussi migratori. Venerdì 20 maggio 2022 - 08:13. Ucraina, Salvini: nessun asse col M5S ma non va prolungata guerra. (Agenzia askanews)

Draghi ("la persona più autorevole per farlo") chieda lo sblocco delle migliaia di tonnellate di grano ferme in Ucraina e in Russia, su terra e nei porti, per evitare la drammatica carestia in Africa. "Voglio fare tre proposte concrete - dice a mo' di premessa - non limitarmi a dire che vogliamo la pace". (La Sicilia)

Un ministro “dovrebbe distendere i rapporti diplomatici” ma “poi dà del’animale a qualcuno con cui dobbiamo sederci intorno al tavolo”. (Adnkronos) – “Se vuoi dialogare con qualcuno e gli dai del cane, è difficile che poi si sieda a dialogare con te”. (CremonaOggi)

Salvini non fa passare senza replica le parole di Ignazio La Russa, pronunciate poco prima delle sue Matteo Salvini interviene in Senato e lancia le sue proposte "per la pace" a Mario Draghi. (Adnkronos)

Matteo Salvini spinge per lo stopo all’invio di armi. Ci si avvicina sempre di più alla fine del terzo mese di scontri tra Russia e Ucraina, e ormai la situazione geopolitica degli aiuti sembra ben definita. (Yahoo Eurosport IT)

Sono le parole di Matteo Salvini, che in Senato si è rivolto a Mario Draghi, dopo l’informativa. Allora chieda lei lo sblocco delle navi e dei porti e il ritorno a esportazioni di grano e sono convinto che arriverà una risposta positiva, si faccia promotore di questo piccolo grande gesto”. (Il Fatto Quotidiano)