Bari, Federico Giampaolo è il nuovo allenatore: gioca con il 4-3-3

IlNapolista SPORT

Fratello minore di Marco, ex tecnico di Sampdoria e Milan. Il Bari è al suo quarto tecnico dall’inizio della stagione. Il Bari ha scelto Federico Giampaolo come nuovo allenatore in vista delle ultime giornate di campionato. E’ il quarto a subentrare sulla panchina pugliese, dopo Iachini, Mignani e Marino. Dall’estate 2022 è il tecnico della Primavera del Bari. Giampaolo jr è il nuovo tecnico del Bari Fratello minore di Marco Giampaolo, scrive Gianluca di Marzio, sarà alla prima esperienza su una panchina di Serie B (IlNapolista)

Su altri giornali

L'esonero di Iachini ha sorpreso. Emergono retroscena importanti su quanto avvenuto in casa Bari. (BARI CALCIO)

La negatività per gli ultimi risultati deludenti dell’era Marino, furono cacciati via dall’avvento del tecnico marchigiano che prevalse su altri nomi come quelli di Fabio Cannavaro, non gradito alla tifoseria. (BARI CALCIO)

È durata appena 10 giornate l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Bari, pochi mesi in cui l’esperto allenatore non è riuscito a risollevare la squadra che anzi è precipitata sempre più giù in classifica tanto da trovarsi in piena lotta per non retrocedere in Serie C un anno dopo aver sfiorato – e mancato per una manciata di secondi – la promozione in Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Come Zamparini, peggio di Zamparini. Neanche nei suoi peggiori incubi, Aurelio De Laurentiis poteva immaginare un`annata 2023/24 tanto pessima. (Calciomercato.com)

Il nuovo ribaltone in panchina. Da ieri dentro Giampaolo, fuori Iachini. Così Tuttosport sul conto del tecnico esonerato: "Un ruolino di marcia che avrebbe contribuito a deteriorare anche il rapporto con i calciatori, i quali non avrebbero più condiviso i suoi metodi d’allenamento, costretti a passare troppo tempo in sala video". (BARI CALCIO)

Oltre a Giampaolo nello staff della società biancorossa ci saranno altre due vecchie conoscenze del calcio cosentino. Si tratta dell’ex portiere Nicola Di Leo, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore e Vito Di Bari, come collaboratore tecnico. (Tifo Cosenza)