Stop ad AstraZeneca sotto i 60 anni, anche per i richiami

PMI.it ECONOMIA

Ormai da tempo gli under 60 ricevono preferibilmente i vaccini Pfizer o Moderna, ma non c’era una specifica esclusione.

Tuttavia «considerata la disponibilità di piattaforme alternative, e ispirandosi alla massima cautela», ora la seconda dose con lo stesso vaccino verrà effettuata solo sopra i 60 anni

Il vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni.

Ora invece non verranno più effettuate somministrazioni di AstraZeneca agli under 60. (PMI.it)

Su altre testate

Il vaccino di Astrazeneca e’ fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha gia’ fatto una dose del siero a vettore virale fara’ la seconda con Pfizer o Moderna. In un confronto con Aifa, ministero, commissario – ha aggiunto – abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all’uso del vaccino AstraZeneca perche’ essendo mutato lo scenario epidemiologico muta anche il rapporto tra benefici e rischi del vaccino. (Cronache della Campania)

Per il resto faremo vaccinazioni eterologhe, con vaccini mRna, e prime dosi agli under 60 solo con vaccini a Rna“ Figliuolo ha dichiarato: “Con l’obiettivo di dare un’informazione perentoria, AstraZeneca si utilizzerà solo per over 60, una platea di circa 3 milioni e 90mila persone. (picenotime)

Domani e domenica intanto nuovo Vaccine Day per i residenti di 15 comuni molisani. Nelle prossime ore, pertanto, ci saranno disposizioni ufficiali, sia a livello nazionale che regionale. (Molise Tabloid)

“Per quanto riguarda la seconda dose dei soggetti che hanno già ricevuto AstraZeneca, l’indicazione è riassumibile nel seguente contesto: tutti i dati disponibili indicano che i fenomeni trombotici dopo la seconda dose sono straordinariamente rari, nel Paese non vi sono riportati oggi casi di trombosi venosa associata ad abbassamento delle piastrine dopo la seconda dose”, ha spiegato. (Qui News Volterra)

Il Cts ha chiaramente raccomandato per quel che riguarda le prime dosi di vaccinazione di riservare il vaccino AstraZeneca per coloro che abbiano l’età uguale o superiore ai 60 anni, riservando sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a Rna”. (latinaoggi.eu)

Il Cts ha chiaramente raccomandato per quel che riguarda le prime dosi di vaccinazione di riservare il vaccino AstraZeneca per coloro che abbiano l’età uguale o superiore ai 60 anni, riservando sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a Rna”. (Qui News Valdichiana)