In Sicilia la "staffetta della sardina", viaggio fra i ritardi e problemi dell'isola

La Repubblica INTERNO

Carissime sardine panormitane torneremo protagonisti con le nostre iniziative e abbiamo bisogno di tutta la partecipazione possibile".

Una “staffetta” che fa base in Sicilia, per rilanciare il movimentismo targato sardine.

“La manifestazione – dicono gli organizzatori - riprenderà i temi delle infrastrutture e dell'emigrazione e ribadirà i valori del movimento delle sardine.

Questa sera, intanto, le sardine palermitane si riuniranno a Palermo per un’assemblea pubblica: l’appuntamento è fissato per le 21,30 al Wanderlust, in via Lattarini. (La Repubblica)

Su altre testate

Quando la giornalista faceva presente alla sardina che, grazie al governo Renzi, possiamo parlare di diritti civili per gli omosessuali, Donnoli criticava anche quella legge. Le sardine attaccano Renzi e lui risponde: “Tenetevi stretti i vostri pregiudizi, noi teniamo strette le nostre leggi di civiltà”. (Oltre.tv)

Una protesta spontanea, che ha come scopo “il risveglio delle coscienze”, così parla Nicolò Marino, organizzatore insieme a Francesca, Irene e Davide delle sardine catanesi. E’ stato emozionante vedere il passaggio dalla pescheria a piazza Duomo, ci sono stati momenti di tensione perché temevamo non ci autorizzassero a usare piazza Duomo, ma in pochi minuti la manifestazione si è spostata. (NewSicilia)

Lo afferma Giulia Trappoloni, colei che, insieme a tre amici bolognesi, ha fondato il movimento. All'offerta del segretario dem, Nicola Zingaretti, di confluire nel Pd, la Trappoloni non chiude la porta: "Ci dobbiamo ragionare. (Liberoquotidiano.it)

La denuncia parte da una segnalazione di Giorgio Mattiuzzo sul gruppo ufficiale delle sardine regionale in cui con un post prende le distanze da “biblioteca sardine a” uscito sui social da poche ore. Chi c'è dunque dietro il gruppo " biblioteca sardine a" ? (Vivere Civitanova)

I genitori e i nonni dei pesciolini nati a Bologna non vogliono restare a guardare e si sono dati appuntamento a Ravenna. Sono in contatto con le sardine di Ravenna e mi hanno chiamato molti sardoni anche del mondo dello spettacolo, della moda e della cultura”. (Imola Oggi)

Ricapitoliamo: Prodi nel marzo 2019 benedice l’apertura di Zingaretti, che oggi parla di rinnovamento e di un nuovo Pd da riempire. Stamattina, durante il programma Agorà condotto da Serena Bortone, tra gli ospiti in studio c’era il deputato Pd Brando Benifei e la sardina Donnoli. (Oltre.tv)