Draghi chiama Putin per sbloccare il grano: “Nessuno spiraglio di pace”

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Draghi: “Sono tranquillo”. Draghi ha parlato anche del consiglio dei ministri che si è svolto nel pomeriggio a palazzo Chigi.

La legge sulla concorrenza può andare avanti e può essere approvata entro il 31 dicembre“, ha concluso Draghi

Una iniziativa che, ammette Draghi, “può essere benissimo che non avrà esito“.

Il Presidente Putin mi ha detto che i porti sono bloccati perché sono stati minati dagli ucraini. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri giornali

E facendolo lascia un deficit di 8,5 miliardi, un netto calo rispetto all'avanzo di 15,6 miliardi dei primi quattro mesi del 2021. Nello specifico, dal lato delle vendite dall'estero, si registra un +37%, dal lato degli acquisti del +14,6%. (Milano Finanza)

"Lo scopo era chiedere se si potesse far qualcosa per sbloccare il grano che oggi è nei depositi in Ucraina perché la crisi alimentare che si sta avvicinando avrà proporzioni gigantesche e conseguenze umanitarie terribili". (Repubblica TV)

Necessario per Draghi avviare una collaborazione Russia-Ucraina sullo sblocco dei porti nel Mar Nero, dove ci sono molti milioni di tonnellate di grano ferme. Secondo Putin i porti sono bloccati perché sono minati dagli ucraini, che però li minano per impedire ai russi di attaccare. (Quotidiano di Ragusa)

Quasi un "esperimento", perché se dovesse riuscire sul grano potrebbe essere replicato per sbrogliare altri nodi e avvicinare una tregua. È un piano ardito. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa.Il premier ha chiamato al telefono Putin. Il presidente Putin ha detto che non è sufficiente a risolvere la crisi, io ho detto: sì ma almeno intanto li sblocchiamo altrimenti marciscono. (Tiscali Notizie)

Il presidente ha assicurato il sostegno del governo italiano all’Ucraina in coordinamento con il resto dell’Unione Europea. 27 maggio 2022 a. a. a. (Liberoquotidiano.it)