Bimbo 'farfalla' salvo con il trapianto di pelle geneticamente modificata e fatta in Italia

Scienze Fanpage SALUTE

Il bambino di 7 anni è stato salvato dalla epidermolisi bollosa giunzionale grazie alla sostituzione dell'80% della sua pelle (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Il "bambino farfalla", affetto da una grave patologia genetica, ha avuto una nuova pelle, per l’80% del suo corpo, generata in laboratorio. (MEDIC@LIVE Magazine)

Hassan, 9 anni, pelle bionica grazie a un'impresa scientifica guidata dall'Italia che annuncia su 'Nature' "il primo intervento salvavita al mondo con cell (Impronta Unika)

Epidermolisi bollosa, una malattia terribile per i bambini. (Investire Oggi)

Al mondo esistono migliaia di patologie che, se un tempo condannavano a morte certa, ora grazie agli enormi progressi messi a segno dalla scienza, permettono di (Veb)

Modena, pelle salvavita per un "bimbo farfalla" Pelle corretta dal suo difetto genetico, e coltivata in laboratorio, e' stata trapiantata nell'80% del corpo di un 'bambino farfalla', colpito dalla malattia genetica chiamata epidermolisi bollosa giunzionale, che rende la pelle fragile come le ali di una farfalla... (Gazzetta di Modena)

L'intervento è perfettamente riuscito e il piccolo Hassan, il bimbo siriano che vive in Germania, finalmente potrà avere una vita normale grazie ad un trapianto della pelle, reso... (Leggo.it)