Sciopero generale, disagi nei trasporti: gli aerei, treni e bus garantiti in Sicilia

Giornale di Sicilia INTERNO

Treni. Per i treni l'adesione è legata alle sigle sindacali Filt–Cgil e Uiltrasporti.

Aerei. Per quanto riguarda il trasporto aereo, sono garantiti tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati prima della data di proclamazione dello sciopero.

Potranno registrarsi dei rallentamenti per via dello sciopero ma dipende anche molto dalla adesione nelle singole aziende alle sigle sindacali che incrociano le braccia

Per la Sicilia decolleranno anche una serie di voli di collegamento con l'Isola con unica frequenza giornaliera. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 (Adnkronos)

Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. Giovedì nero per i trasporti a Napoli. (ilmattino.it)

Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. Sciopero 16 dicembre, ecco i settori interessati. (Orizzonte Scuola)

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. Per quanto riguarda i bus, l'Atac avverte di «possibili riduzioni di corse o sospensione di linee fino alle 17». (ilmessaggero.it)

Il rischio concreto è quello di interrompere il processo di interlocuzione e di dialogo con le Istituzioni su temi centrali come le politiche industriali e la riforma delle pensioni. Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)