Coltellate fra postini, quel "capitano" litigioso e una lunga serie di baruffe

ilgazzettino.it INTERNO

Casa dopo casa, il suo fare un po' alternativo, un po' da personaggio sempre sopra le righe, gli aveva portato un soprannome che era diventato quasi un marchio: il capitano.

Ultimamente era sembrato un po' più scontroso, un po' più stanco, ma per tutti era una questione legata all'età.

Chi non rivedrà più, quasi sicuramente, è il capitano Pitarresi

Tutti o quasi lo conoscono così: il Capitano Pitarra, tanto che risalire al suo nome di battesimo non è per nulla semplice. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Il ferito è stato soccorso dai colleghi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza mentre l’aggressore è stato fermato dalla polizia postale, i cui uffici sono a poche decine di metri dal luogo dell’accoltellamento. (La Nuova Venezia)

La polizia postale, invece, ha bloccato l’aggressore e ora sta cercando di chiarire i motivi del gesto. Il ferito è stato accompagnato in ospedale e le sue ferite, inizialmente giudicate gravi, non rappresenterebbero un pericolo e non è escluso che l’uomo venga dimesso già prima di giovedì (Corriere della Sera)

Euro2020, Poste Italiane omaggia l’Italia: maxi-bandiera a Roma. Poste Italiane ha voluto dare un in bocca al lupo alla Nazionale Italiana, esponendo una maxi-bandiera di 60 metri a Roma, più precisamente fuori la sede centrale. (Stop and Goal)

Il 62enne, che lavora alle poste da una vita e che era arrivato a un passo dalla pensione, ora è accusato di tentato omicidio Un portalettere di 62 anni, a un certo punto della discussione, ha impugnato il taglierino e ha colpito con diversi fendenti al collo, all'addome e a un braccio, uno smistatore di 40 anni. (ilgazzettino.it)

Un portalettere di 62 anni, a un certo punto della discussione, ha impugnato il taglierino e ha colpito con diversi fendenti al collo, all'addome e a un braccio, uno smistatore di 40 anni. Tre colleghi sono subito intervenuti per separarli e per soccorrere il ferito. (leggo.it)

Il ferito è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale All'Angelo, dove è stato medicato e si trova in osservazione n dipendente delle Poste, 40 anni, in servizio all'ufficio di via Torino a Mestre (Venezia) è rimasto ferito in modo non grave da un colpo di taglierino inflittogli da un collega con cui aveva avuto un diverbio, e che è stato fermato dalla Polizia. (Oggi Treviso)