Incendio, protezione civile e albergatori di Alassio portano il loro aiuto

IVG.it INTERNO

Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair cercano di arginare le fiamme mentre i soccorritori si adoperano per l’incolumità della popolazione.

“Ieri – racconta Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio – siamo stati presenti nelle zone interessate con i nostri volontari di Protezione Civile, operativi anche oggi coordinati da Cesare Caviglia.

L’Assessore alla protezione civile Franca Giannotta ha organizzato la squadra partita per dare supporto ai vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione è. problematica lungo la strada provinciale 453, a Marina Verde e soprattutto a Borgo Verde e in località Coasco, dove alcune abitazione sono bruciate. L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

Il vicesindaco Galtieri in collegamento con la Presidente dell'Associazione Albergatori Stefania Piccardo ha individuato strutture che hanno messo a disposizione le stanze libere riuscendo ad accogliere oltre trenta persone" "Ieri - racconta Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio - siamo stati presenti nelle zone interessate con i nostri volontari di Protezione Civile, operativi anche oggi coordinati da Cesare Caviglia. (SavonaNews.it)

Un incendio, alimentato dal vento, divampa nel quartiere popolare del Cep, sulle alture del ponente genovese. È il terzo rogo nel giro di pochi giorni e non è esclusa l'ipotesi dolosa. (MeteoWeb)

Durante la notte tutte le squadre del Comando di Savona, supportate da 38 unità giunte in rinforzo dalle sedi di Genova, Piacenza, Torino, Cuneo … (askanews) – E’ ancora allarme incendi nel Savonese: da circa 36 ore, fanno sapere i vigili del fuoco, un incendio boschivo interessa le zone di Albenga e Arnasco. (Agenzia askanews)

A Bastia, frazione di Albenga, l'incendio che da giorni divampa nel savonese, si è avvicinato ad una casa. Le operazioni di spegnimento sono in corso, nei dintorni dell'abitazione sono visibili alberi e sterpaglie bruciate (Repubblica TV)

"E' stata una notte molto difficile dove le fiamme si sono avvicinasse tantissimo al borgo di Bastia, oltre a essere ripartiti diversi focolai - afferma il primo cittadino in un primo punto ai nostri microfoni -. (SavonaNews.it)