Dimissioni di Pecchia, un "dribbling" alla società

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Fabio Pecchia la scorsa settimana festeggiava la promozione in serie A con gli sponsor della Cremonese e oggi non è più l’allenatore della squadra grigiorossa.

Prima di concedersi qualche giorno in Inghilterra, Pecchia aveva salutato tutti senza nascondere qualche perplessità.

Perché così ha deciso lui, consegnando le proprie dimissioni alla società.

La Cremonese ha pubblicato le parole di Pecchia senza aggiungere alcun commento, né scritto, né orale. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l’esperienza sulla panchina del Napoli, Gennaro Gattuso aveva firmato, a maggio 2021, un contratto con la Fiorentina, ma dopo meno di un mese questo contratto è stato sciolto a causa di divergenze troppo profonde tra le due parti. (Spazio Napoli)

Per quanto riguarda il futuro di Pecchia, invece, potrebbe essere anch’esso nella massima serie: interessamenti si registrano da parte di Udinese e Sampdoria. Chiusa in mattinata l’esperienza di Fabio Pecchia alla guida della Cremonese è già tempo di guardare al futuro sia per il tecnico di Formia che per il club grigiorosso. (CremonaSport)

Possibile giro di panchine in Serie A, a confermarlo è stato Gianluca Di Marzio su Sky. Tudor, Verona, Futuro. Il Verona, per l’eventuale sostituto, potrebbe pensare a Cioffi, attuale allenatore dell’Udinese, subentrato a Luca Gotti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Gennaro Gattuso è la pazza idea della Cremonese per sostituire Fabio Pecchia. Adesso potrebbe ripartire da una neo promossa dopo l’addio di Pecchia (Labaro Viola)

Ma presto la società di Arvedi potrebbe tentare di affondare il colpo puntando tutto su Gattuso Una pista tutta da approfondire. (Firenze Viola)

La filosofia del povero Kurt Cobain si adatta, spesso e volentieri, al mondo del calcio. Dopo la grande stagione che ha portato i grigiorossi in Serie A, il tecnico dice addio alla squadra con una lettera in cui spiega che la decisione è arrivata dopo aver ascoltato se stesso. (Il Posticipo)