Luana D’Orazio, operaia morta: il ricordo di Leonardo Pieraccioni

Luana D’Orazio, operaia morta: il ricordo di Leonardo Pieraccioni
Ck12 Giornale CULTURA E SPETTACOLO

Ti potrebbe interessare anche -> Incidente sul lavoro ad Alessandria: morto un operaio nel cantiere Amazon. Le parole di Leonardo Pieraccioni per Luana D’Orazio. Sicuramente le tempistiche della tragedia, arrivata appena dopo il weekend del Primo Maggio, hanno dato il loro contributo alla rapida diffusione di questa notizia sconcertante.

“L’ho avuta come comparsa in un mio film, Se son rose, nella scena di una festa”, con queste parole il regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni ha voluto ricordare Luana D’Orazio, una ragazza di 23 anni da compiere, morta tragicamente a causa di un incidente sul lavoro nella giornata di ieri, a Montemurlo (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri media

Lascia un bambino di cinque anni, non ci sono parole Perché la vita a vent’anni dovrebbe essere e continuare così, come una festa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leonardo Pieraccioni, pubblica un post per ricordare Luana la 22enne uccisa da un macchinario in fabbrica (Di mercoledì 5 maggio 2021) Nei giorni scorsi è venuta a mancare Luana D’Orazio, una giovane donna morta purtroppo mentre si trovava sul posto di lavoro. (Zazoom Blog)

Fa così male perché abbiamo dipinto la sua generazione come un manipolo di null… - dariodivico : La scrittrice Silvia Avallone “racconta” Luana D’Orazio: i turni, i selfie, la vita operaia e i sogni dei 20 anni… -. (Zazoom Blog)

Leonardo Pieraccioni e la perdita enorme e straziante | “La vita a vent'anni…”

Ad accompagnare le parole dell’artista toscano, anche una foto scattata sul set proprio dalla giovane 22enne e poi condivisa sui social. Addolorato anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi: “Pistoia si stringe attorno alla famiglia di Luana, morta mentre stava facendo il suo lavoro in un’azienda tessile di Montemurlo (Thesocialpost.it)

Ma il ricordo di quella scena di una festa spensierata di ventenni aggiunge ancora più dolore. Sono le parole con cui Leonardo Pieraccioni ha ricordato Luana D’Orazio, la ragazza di soli 22 anni morta ieri in un incidente sul lavoro a Montemurlo, in provincia di Prato. (L'HuffPost)

L'ITALIA HA PIANTO ASC… - AlexBongini : RT @Adnkronos: Leonardo #Pieraccioni ricorda Luana, giovane mamma morta ieri in fabbrica: 'Comparsa in un mio film, notizia terribile'. Leonardo Pieraccioni e la perdita enorme e straziante: “La vita a vent’anni…” (Di martedì 4 maggio 2021) Il regista toscano Leonardo Pieraccioni, ha voluto onorare l’enorme perdita che ha scosso l’intero paese. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr